Loveisinthehair's Blog

settembre 14, 2010

Year to Date..

Filed under: Uncategorized — Poppy G. @ 3:27 am

Avete mai pensato a quanto le persone influenzino la nostra vita?!

Io ci ho pensato spesso, e in realtà mi sento atterrita perchè ho scoperto quanto sia importante il contatto umano con certe persone.

Non è la “semplice” morte a dividerci da chi vogliamo bene, ma altre migliaia di circostanze che intercorrono fra noi e gli altri.

Siamo come milioni di palline impazzite shakerate dentro un enorme container nella qualla “sbattiamo” l’una contro l’altra, alcuni “incontri” non lasciano alcun segno, altri però lasciano dei marchi a volte anche per tutta la vita, che sia amore, amicizia, odio, disprezzo, alcune persone (palline) lasciano una parte di sè addosso a noi rendendosi indelebili nella nostra memoria.

Non ho mai avuo grandi storie d’amore, ma ognuna delle persone con cui mi sono scontrata in un modo significativo la porto con me, per ogni ex fidanzato, ogni uomo che ha saputo darmi un sussulto o un brivido o con cui ho condiviso un bel ricordo, ogni gioia e ogni pianto con le amiche, la mia famiglia, ogni persona che mi ha fatto stare male dal troppo bene che le volevo, per loro ci sarà sempre uno spazio riservato nel mio cuore.

Cos’è questo fantomatico “viaggio” in cui tutti transitiamo non lo so, so solo che ho sempre tenuto con me i ricordo più preziosi per ogni essere vivente che ho avuto il piacere d’incontrare nel mio cammino, alcuni poi sono solo di passaggio, ed è questo quello che dovremmo imparare a superare e invece non ne siamo in grado, ci hanno imbottito di stronzate come il “per sempre” quando è un paradosso visto che nemmeno noi siamo per sempre, ma anzi, una data di scadenza l’abbiamo che pende sopra le nostre teste come una spada di Damocle, solo che noi, a differenza dello yogurt non sappiamo nemmeno se sia tra un giorno o tra 5000 giorni, eppure continuamo a vivere come se fossimo immortali credendo di avere sempre tempo per dire e fare tutto anche se questa è una grandissima stronzata!

Mi mancano i miei amici che sono lontani, ma sono così radicati nel mio cuore che sò che saranno comunque sempre lì, ma mi mancano quei nuovi amici, quelli per la quale non ho avuto il tempo e il modo per farli miei per sempre, mi mancano perchè a Londra tutti sono di passaggio, tutti sono qui solo per costruire un futuro migliore e poi tornarsene a casa. Mi mancano perchè anche io sono come loro, anche io aspiro a fare qualcosa che mi permetta di tornare a casa “in grande stile”. Ovunque andiamo siamo sempre e solo passanti e ogni momento speciale che viviamo diventa subito un ricordo, la vita è fatta di ricordi, noi viviamo di ricordi e di sesazioni, nè presenti nè future, ma passate, forse questo è il motivo x cui è così difficile liberarsi delle storie finite sia in amore, amicizia o famiglia. Tutto quello che facciamo fa già parte di un ricordo, siamo dei custodi di ricordi, siamo scatole nere dedite a collezionare gli avvenimenti che ci segnano; situazioni, profumi, persone, dettagli, sentimenti, dolore e gioia, questo sono i ricordi.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

